top of page

TC
(Tomografia computerizzata)

Il Centro di Medicina e Radiologia è lieto di annunciare l'installazione di una nuova  TAC oggi denominata TC di ultima generazione Canon Aquilion Lightning 80  dotata di  80/160 strati.
Il sistema consente di effettuare scansioni con la più alta qualità diagnostica e la minima quantità di dose radiante possibile grazie ai più moderni componenti elettronici, all’elevata velocità di rotazione durante l’acquisizione dell’esame e l’esclusivo sistema di AiCE (Intelligenza Artificiale) che rappresenta  un approccio innovativo alla ricostruzione CT.
AiCE distingue il segnale reale dal rumore per fornire immagini eccezionali senza compromettere la dose.
Altra importante caratteristica è la possibilità di inclinare il Gantry (inclinazione del  tubo radiogeno) con una escursione di +/- 30° per preservare il cristallino da esposizione di radiazioni diffuse e abbassare ulteriormente la dose erogata.
L'innovativo sistema SEMAR consente di effettuare esami a pazienti con protesi metalliche riducendo gli artefatti del segnale.
La  TC Canon Aquilion Lightning 80  è dotata di un lettino porta paziente con una capacità di 300kg ed un ampio Gantry di 78 cm per garantire il miglior comfort durante l'esecuzione dell' esame.

bottom of page