Privacy

Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito Regolamento) dal Centro di

Medicina e Radiologia s.r.l., avente sede a Sciacca (AG) nel Via Ovidio n. 14, n. q. di Titolare del trattamento dei dati.

La informiamo che i Suoi dati personali saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela e

riservatezza degli stessi e dei Suoi diritti, così come stabilito dal Regolamento.

 

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

 

La informiamo che i Suoi dati verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei ed informatici per le seguenti finalità: prestazioni

sanitarie quali registrazione pazienti; registrazione dati sanitari; gestione amministrativa e contabile; adempimento di obblighi di

legge connessi alle attività erogate.

Solo se da Lei espressamente autorizzato, attraverso la posta ordinaria o tramite la posta elettronica, Le saranno inviati il

referto e la relativa documentazione sanitaria all’indirizzo che ci comunicherà.

 

BASE GIURIDICA

 

Ai sensi dell’art. 9, comma 2, lett. h) del G.D.P.R, il trattamento dei Suoi dati personali e particolari è necessario per l’erogazione

della prestazione sanitaria da Lei richiesta e non prevede consenso espresso per iscritto.

Laddove desiderasse essere contattato dal Titolare del trattamento tramite telefono, sms, altra messaggistica istantanea o e-mail, è

necessario il Suo esplicito consenso, trattandosi in tal caso di attività distinte rispetto a quella oggetto della prestazione

professionale da Lei richiesta, quantunque ad essa strettamente correlata - artt. 6, comma 1 lett. a) e 9, comma 1, lett. a) del

G.D.P.R.

 

CATEGORIE DI DESTINATARI

 

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i Suoi dati potrebbero venire a

conoscenza delle seguenti categorie di destinatari, individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni circa il

trattamento dei dati: enti previdenziali ed assistenziali; organismi sanitari, personale medico e paramedico; persone, società,

associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e/o consulenza con particolare – ma non esclusivo –

riferimento ad attività di natura contabile, amministrativa, legale, tributaria, retributiva, finanziaria ed informatica. Nondimeno, in

specifici casi, potranno essere comunicati a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai dati da disposizioni di legge e/o

di normativa secondaria.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

 

I dati dei pazienti sono conservati ed opportunamente archiviati per tutto il tempo necessario a garantire l’eventuale esercizio

dell’attività di controllo agli organismi preposti, e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione della prestazione fornita dal Titolare

del trattamento in favore degli stessi.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

Ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti

previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano

(diritto di accesso); conoscerne l’origine; riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le modalità e le

finalità del trattamento; richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma

anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i

quali sono stati raccolti; nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al Titolare, in forma strutturata e

leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; il diritto di presentare un

reclamo all’Autorità di controllo.

Ci preme ricordarLe che, qualora abbia prestato il consenso, se a tal riguardo dovesse cambiare opinione in futuro, avrà sempre la

possibilità di rivolgere le Sue richieste al nostro Titolare del trattamento dati:

 

Centro di Medicina e Radiologia s.r.l.

Tel. +39 0925 27325

E-mail: palazzotto.gery@libero.it

Pec: centroradiologiapalazzotto@pec.it

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito. 

Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 - Cookie tecnici

 

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito. 

 

- Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive. 

 

- Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua. 

 

- Cookie statistici e di misurazione dell'audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

 

2 - Cookie di terze parti

 

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti. 

Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso sono disponibili gli appositi link delle tabelle riportate più sotto. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

 

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terze parti

 

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

 

Adobe

Adobe Analytics: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

Nielsen

SiteCensus: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

Google

Google Analytics: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

Duda

Duda Analytics: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

Shinystat

Shinystat: sistema di statistiche

Cookies analitici

privacy policy

 

Cookie di social media sharing

 

Questi cookie di terze parti - qualora presenti i collegamenti sul sito - vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

 

Facebook

social media

privacy policy

 

G+

social media

privacy policy

 

Youtube

social media

privacy policy

 

Twitter

social media

privacy policy

 

Linkedin

social media

privacy policy

 

Pinterest

social media

privacy policy

 

Cookie di remarketing

 

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto vengono forniti i link per disattivare l'utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.

 

Google

Remarketing

privacy policy

 

Facebook

Remarketing

privacy policy

 

Cookie analitici di terze parti per il servizio “Business Contact”

 

Questi cookie di terze parti, quando presenti, consentono di tracciare le visite sul presente sito effettuate da aziende che abbiano registrato un IP fisso. Le informazioni pubbliche relative all’IP fisso posso essere utilizzate, insieme ad altri dati pubblici, per contattare le aziende che hanno dimostrato interesse a prodotti e servizi offerti dal presente sito.

Il servizio è identificato con il nome “Business Contact” e prevede l’installazione dei seguenti cookie:

__bctc

__bcvc

__bcsc

__ddtest

 

3 - Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" e selazionare "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Firefox

Scegliere il menù "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Privacy". Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

 

Se si utilizza il browser Safari

Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Cliccare su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" e fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Google Chrome

Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", cliccare su "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Impedisci a tutti i siti di salvare i dati" e quindi fare clic su OK.

 

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

 

 

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’utente ha il diritto di richiedere, scrivendo all’indirizzo del titolare del presente sito, l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti. Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, cliccare qui.

Contattaci

Contattaci 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Grazie per esserti iscritto